Il nuovo DDS&OP di CyberPlan ha ottenuto recentemente la prestigiosa certificazione di "DDS&OP Software Compliance" del Demand Driven Institute (o DDI), a dimostrazione della maturità della suite software di pianificazione e schedulazione della produzione.
CyberPlan è infatti il primo software italiano ed il sesto al mondo ad ottenere entrambe le certificazioni DDMRP e DDS&OP, confermando che CyberPlan è uno strumento che supporta la tua azienda a 360° e copre tutte l’esigenze, in un'ottica end-to-end. Le soluzioni DDMRP portano ad ottimi risultati e CyberPlan è in grado di coprire qualsiasi esigenza per farti raggiungere i massimi risultati.
La soluzione di Demand Driven S&OP è perfettamente integrata con il resto della suite CyberPlan e beneficia delle stesse caratteristiche uniche che vanno dall'estrema velocità di elaborazione dei dati alla facile ed intuitiva interfaccia utente. Il percorso che ha portato ad ottenere la software compliance è iniziato alla fine dello scorso anno per arrivare ad oggi con CyberPlan DDS&OP: un prodotto efficace a disposizione delle aziende manifatturiere.
Nell'attuale contesto globale volatile e competitivo, alle aziende manifatturiere sono necessari nuovi strumenti decisionali per monitorare, misurare e migliorare le prestazioni. L'utilizzo di metodi, strumenti e procedure ormai superati sta riducendo drasticamente la competitività delle imprese che ancora le utilizzano.
IL DDS&OP analizza i dati storici del DDMRP e ti permette ti identificare problemi con gli allarmi molto avanzati. Inoltre, Il DDS&OP è in pratica un grande modulo simulativo. Con questa soluzione puoi simulare tutte le decisioni che prendi creando un piano previsionale e vedendo l’impatto su tutti i parametri della tua azienda. Sulla base delle previsioni si allora definisce un sistema ottimizzato, robusto e resiliente. Il DDS&OP è fondamentale per ottenere i risultati che ti aspetti di avere.
Come il modulo DDMRP di CyberPlan, anche il DDS&OP porta un grande vantaggio in termini di visibilità e semplicità d'uso. Il sistema ti guida durante il ciclo lavorativo e ti garantisce output senza errori. In particolare, con il Demand Driven Sales and Operations di CyberPlan ottieni le seguenti caratteristiche:
I benefici della metodologia DDS&OP, implementata e supportata dalla soluzione CyberPlan, sono molteplici, sicuri e raggiungibili in breve tempo. In particolare il DDS&OP permette di aumentare i benefici ottenibili con il DDMRP e tra i principali vi sono:
La "DDS&OP Software Compliance" è una certificazione che ha lo scopo di assicurare che uno specifico software offra features e funzioni utili ad implementare, sostenere e migliorare l'adozione del DDS&OP. Tramite l'assegnazione della DDS&OP Software Compliance, il Demand Driven Institute certifica che il prodotto di Cybertec segue gli standard della metodologia DDS&OP.
Ma la software compliance non è tutto. Il modulo DDS&OP di CyberPlan è stato disegnato per supportare l'inserimento della nuova metodologia all'interno dell'azienda e per mantenerla in modo semplice nell'operatività quotidiana. Velocità, grafica intuitiva, esperienza trentennale in ambito supply chain fanno del modulo DDS&OP di CyberPlan un add-on adatto ad ogni tipo di azienda che sia interessata ad inserire questa innovazione nel proprio DNA.
CyberPlan DDS&OP è integrabile con qualsiasi ERP a partire da quelli Zucchetti quali Ad Hoc Infinity, Ad Hoc Revolution e Mago4 (fino a SAP, Oracle, Infor, Sage).
Oggi le aziende manifatturiere possono dotarsi di uno strumento di Demand Driven MRP che permette di gestire il flusso in entrata dei materiali in maniera moderna ed avanzata grazie a tecniche specifiche raggiungendo importanti risultati in poco tempo. Contattaci oggi per parlare con un nostro consulente e comprendere i vantaggi che puoi ottenere grazie ai moduli DDMRP e DDS&OP.